Arscolor snc nasce a Pietra Ligure (sv) nel 1991 per opera dei soci fondatori Mauro Pastorino, Elvio Narice e la moglie Jolanda Deganis.
Sin dalla sua nascita l’Azienda si è occupata di vendita vernici e sistemi per carrozzeria operando sia nel territorio della provincia di
Savona che in quello della provincia di Imperia.
Nel 1993 la Arscolor acquisisce la società Utensilcolor e la sede viene trasferita ad Albenga dove, oltre alla vendita di prodotti per la carrozzeria, vengono trattati Vernici, Smalti ed Attrezzature per l'edilizia.
Nel 1997 Deganis Jolanda esce dalla società e l'attività viene continuata da Mauro ed Elvio che nel 2017, raggiunta l'età pensionabile esce dalla società e le sue quote vengono acquistate da Davide Di Maria.
A inizio 2019 viene aperto un nuovo punto vendita a Vado Ligure (Colori Vado s.r.l.s.) e Mauro, avvicinandosi a casa, ne assume la direzione lasciando Davide alla guida dell'attività insieme a Giovanni, per quanto riguarda la gestione del negozio, e a Michela, per quanto riguarda la parte amministrativo-contabile.
Lo scopo della società è stato sempre quello di rispondere alle esigenze del mercato sia nell’ambito professionale che privata.
Il personale di Arscolor partecipa costantemente a corsi di formazione professionale oltre che costantemente adottare i più moderni sistemi di riproduzione delle tinte che oggi la tecnologia offre.
Grazie all'esperienza decennale maturata in cantiere siamo in grado di garantire Consulenze specialistiche e proporre il ciclo di lavorazione più adatta alla particolare esigenza di posa.
Vi aspettiamo direttamente presso la nostra sede e punto vendita o potete comodamente ordinare online dal nostro sito!
Mauro
Il suo percorso in Arscolor inizia a Pietra Ligure nel 1991 con i soci, di allora, Elvio Narice e la moglie Jolanda Deganis. Mauro ha seguito in prima persona la nascita e la crescita dell’attività fino al 2019 quando, con l’apertura del nuovo punto vendita a Vado Ligure (Colori Vado s.r.l.s.), ha approfittato di avvicinarsi a casa e ad oggi gestisce quotidianamente il negozio vadese.
Davide
Arrivato in azienda nel 2017, acquistando le quote del socio uscente, Davide è il volto giovane dell’azienda e, dal 2019, punto di riferimento di Arscolor.
Precedentemente cliente del negozio (era lui stesso un imbianchino) oggi può seguirvi al meglio; chi se non lui che conosce in prima
persona il lavoro può consigliarvi nella scelta e applicazione dei vari prodotti?!
Sportivo (qualcuno si chiede se la bici è un’appendice del suo corpo), instancabile, un turbinio di idee, Davide, non sta mai fermo ed è la parte allegra del negozio.Giovanni
In Arscolor da settembre 2018, Giovanni, ha molta esperienza maturata nel campo; le sue precedenti esperienze lavorative spaziano da negozi di articoli edili in genere a colorifici specifici; il che si traduce in un’ottima conoscenza dei prodotti.
Per chi lo conosce sa che è tifoso sfegatato della Juventus, ma se capitate in negozio un giorno che la Juve ha perso sarete accolti comunque da un suo sorriso e dalla sua immancabile disponibilità.
Michela
Rappresenta la quota rosa del negozio. Dal 2019 segue la parte amministrativa-contabile e si divide tra Arscolor ad Albenga e Colori Vado a Vado Ligure.
Non chiedetele però chi preferisca tra i due negozi perché non vi risponderà (anche se sospettiamo sia proprio Arscolor!).